La vita è una questione di stile

lunedì 29 marzo 2010

How to make the perfect picture.

[Ricevo e pubblico dal blog di Sua Maestà Barney Stinson]
Step 1: Put on a suit. Just kidding. You’re already wearing one. Right? RIGHT?!

Step 2: Stand in front of a full-length mirror and practice your “perfect pose.” Things to focus on: angling your body in relation to the lens so you appear strong and sexual (think Barack Obama). Also, you’ll want to broaden your shoulders to appear extra manly (think Hillary Clinton).

Step 3: When you’re at a venue where cameras are common (parties, birthdays, a camera store), listen for clicks, beeps and servos, as these are the sounds of digital cameras snapping away. Try to ignore the camera bearer and her friends’ “amazing” stories about how smart their cats are and put yourself in prime position for a picture behind them.

Step 4: Watch for premature flashing (aloha!), as most cameras flash twice. After the first, you have between one and three seconds to transition into your perfect pose. Don’t dawdle.

Step 5: Review your photo. It should be perfect. If not, a few hours of Photoshop can fix anything (exception: Meg Ryan). Now, post your photo and get ready to post.

sabato 20 marzo 2010

Max Gazzè, il nuovo singolo: Mentre dormi.

Max Gazzè è da sempre uno dei miei cantautori preferiti, perchè accosta parole dense di significato a melodie semplici e rilassanti. A distanza di due anni dall'uscita di "Tra l'aratro e la radio", contenente il brano sanremese "Il solito sesso", esce "Mentre dormi", singolo che anticipa l'uscita del film "Basilicata coast to coast" (nelle sale il 9 aprile) e dell'album, di cui ancora è ignoto il nome.
Il brano è davvero molto bello e dolce, senza mai cadere in banalità. Le premesse per un gran bell'album ci sono tutte.



Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre
oltre il tempo di questo momento.
Arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte                           
fino a ricambiarmi l'anima
questa notte senza luna adesso

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola               
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri.

Tu che sei nei miei giorni
certezza emozione
nell'incanto di tutti i silenzi
che gridano vita
sei il canto che libera gioia
sei il rifugio, la passione
con speranza e devozione
io ti vado a celebrare
come un prete sull'altare
io ti voglio celebrare
come un prete sull'altare
questa notte ancora

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola              
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri.

Sta arrivando il mattino
stammi ancora vicino
sta piovendo e non ti vuoi svegliare
resta ancora resta per favore
e guarda come

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola             
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri

vooolaaaa
adesso vola
oltre tutte le stelle
alla fine del mondo vedrai
i nostri sogni diventano veri.

venerdì 19 marzo 2010

19 Marzo 2010.

Certe volte desideri per un anno intero che quella cosa avvenga. Fingi che non influisca sulla tua giornata, sul tuo comportamento, sui tuoi sorrisi, sulle tue lacrime.

Certe volte la zattera della speranza scorre sul fiume del tempo, con l'auspicio di arrivare al quieto mare e la paura di incontrare un'impetuosa cascata. Gli schizzi d'acqua ti infastidiscono, perchè non fanno altro che aumentare il gelo che ti avvolge; oppure ti sono graditi, perchè permettono una tregua all'asfissiante calore.

Ci si interroga in solitudine. Le risposte sono per noi, diamo vita alle parole.
Si spengono i riflettori, cala il sipario, una porta si apre. Luce. Misteri svelati. Raggi di sole. Fiori che sbocciano.
C'è aria di festa, c'è profumo di vita. E' una serenità tangibile, che influisce sulla tua giornata, sul tuo comportamento, sui tuoi sorrisi.

martedì 16 marzo 2010

Bracketology.

Siamo ormai alle porte della March Madness. E'tempo di Bracketology.
Obama l'anno scorso andò sul sicuro puntando su UNC ed ebbe ragione. Vediamo quante ne becco, anche per umiliare un amico che crede di saperne assaje.

Per quanto riguarda la Midwest Division, ovviamente la superfavorita è Kansas: spero in una bella figura della UNLV di coach Lon Kruger, così come di Georgetown, in grande crescita grazie allo straordinario Greg Monroe e alla point-guard Austin Freeman, un Jerry Green (quello di Cantù) con più QI cestistico.

A ovest, nella West Division, spero tanto di vedere arrivare ad Indianapolis gli Oranges di Syracuse, grazie alle bombe di Andy Rautins e al talento accecante di Wes Johnson.

Nella East Division, ho i miei dubbi su chi possa interrompere il cammino prepotente di Kentucky e della probabile prima scelta al prossimo Draft, John Wall. Marquette, come è noto, mi è molto simpatica e spero che Hayward la trascini fino alle Elite 8, a discapito di Butler e della sua West Virginia.

Infine, nella bollente South Division, a mio parere la più tosta, il cuore mi dice Villanova, nonostante sul suo cammino ci potrebbero essere prima l'ostica Notre Dame di Ciccio Harangody e poi una tra la fighetta Duke o la più concreta Purdue. Senza dimenticare che al Round 2 ci potrebbe essere già un interessantissimo e tutt'altro che scontato Duke-Lousville.

Insomma, una Final 4 con Kansas-Syracuse e Kentucky-Villanova mi piacerebbe non poco. Il sogno, irrealizzabile, una finale tra gli Oranges e i Wildcats. Più concretamente dico Kansas-Kentucky con quest'ultima vincitrice e John Wall first pick assoluta al Madison Square Garden.

Ovviamente, viste le mie passate esperienze in tema di pronostici, andrà tutto al contrario di come ho predetto.
Buone Follie a tutti!

sabato 13 marzo 2010

Formula 1 2010, si parte!


Domani il via al Mondiale 2010, in Bahrein.
Dopo la paradossale stagione dello scorso anno, sembra si sia tornati abbastanza alla normalità, con Ferrari e McLaren davanti, insieme alla giovane Red Bull del talentuoso Vettel e alla neonata patriottica Mercedes alias Quarto Reich guidata dal traditore Schumacher, che torna in pista all'età di 41 anni.
Spero che, dopo l'abdicazione di Kimi, Fernando Alonso torni ad essere il re, dopo il dominio della Renault in era-Briatore.
Altrimenti forza Vettel.
Ufficialmente simpatici: Kubica sulla Renault vintage gialla e nera e la Lotus, stupenda esteticamente ma..un po'lenta.
Ufficialmente gufati: Schumacher, che in un colpo solo sorpassa l'odiato bambino viziato al secolo Lewis Hamilton.
Buon mondiale a tutti!