La vita è una questione di stile

sabato 20 marzo 2010

Max Gazzè, il nuovo singolo: Mentre dormi.

Max Gazzè è da sempre uno dei miei cantautori preferiti, perchè accosta parole dense di significato a melodie semplici e rilassanti. A distanza di due anni dall'uscita di "Tra l'aratro e la radio", contenente il brano sanremese "Il solito sesso", esce "Mentre dormi", singolo che anticipa l'uscita del film "Basilicata coast to coast" (nelle sale il 9 aprile) e dell'album, di cui ancora è ignoto il nome.
Il brano è davvero molto bello e dolce, senza mai cadere in banalità. Le premesse per un gran bell'album ci sono tutte.



Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre
oltre il tempo di questo momento.
Arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte                           
fino a ricambiarmi l'anima
questa notte senza luna adesso

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola               
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri.

Tu che sei nei miei giorni
certezza emozione
nell'incanto di tutti i silenzi
che gridano vita
sei il canto che libera gioia
sei il rifugio, la passione
con speranza e devozione
io ti vado a celebrare
come un prete sull'altare
io ti voglio celebrare
come un prete sull'altare
questa notte ancora

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola              
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri.

Sta arrivando il mattino
stammi ancora vicino
sta piovendo e non ti vuoi svegliare
resta ancora resta per favore
e guarda come

vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
adesso vola             
le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
e a guardare i tuoi sogni
e arrivare leggeri

vooolaaaa
adesso vola
oltre tutte le stelle
alla fine del mondo vedrai
i nostri sogni diventano veri.

2 commenti:

  1. è bellissima, romantica, delicata...ed ha un sound avvolgente

    RispondiElimina
  2. scusate ma che cosa vuole dire quando dice io ti voglio celebrare?

    RispondiElimina