La vita è una questione di stile

martedì 16 marzo 2010

Bracketology.

Siamo ormai alle porte della March Madness. E'tempo di Bracketology.
Obama l'anno scorso andò sul sicuro puntando su UNC ed ebbe ragione. Vediamo quante ne becco, anche per umiliare un amico che crede di saperne assaje.

Per quanto riguarda la Midwest Division, ovviamente la superfavorita è Kansas: spero in una bella figura della UNLV di coach Lon Kruger, così come di Georgetown, in grande crescita grazie allo straordinario Greg Monroe e alla point-guard Austin Freeman, un Jerry Green (quello di Cantù) con più QI cestistico.

A ovest, nella West Division, spero tanto di vedere arrivare ad Indianapolis gli Oranges di Syracuse, grazie alle bombe di Andy Rautins e al talento accecante di Wes Johnson.

Nella East Division, ho i miei dubbi su chi possa interrompere il cammino prepotente di Kentucky e della probabile prima scelta al prossimo Draft, John Wall. Marquette, come è noto, mi è molto simpatica e spero che Hayward la trascini fino alle Elite 8, a discapito di Butler e della sua West Virginia.

Infine, nella bollente South Division, a mio parere la più tosta, il cuore mi dice Villanova, nonostante sul suo cammino ci potrebbero essere prima l'ostica Notre Dame di Ciccio Harangody e poi una tra la fighetta Duke o la più concreta Purdue. Senza dimenticare che al Round 2 ci potrebbe essere già un interessantissimo e tutt'altro che scontato Duke-Lousville.

Insomma, una Final 4 con Kansas-Syracuse e Kentucky-Villanova mi piacerebbe non poco. Il sogno, irrealizzabile, una finale tra gli Oranges e i Wildcats. Più concretamente dico Kansas-Kentucky con quest'ultima vincitrice e John Wall first pick assoluta al Madison Square Garden.

Ovviamente, viste le mie passate esperienze in tema di pronostici, andrà tutto al contrario di come ho predetto.
Buone Follie a tutti!

3 commenti:

  1. Ora, io non voglio essere pignolo perché poi dici che fingo di saperne... però da quando Austin Freeman è un play?

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=ZKQKgG4bZ8g

    "Non hai nessun punto di riferimento, sei come un bambino che entra in un cinema e pretende di capire"

    RispondiElimina
  3. Il punto di riferimento sei tu, maestro! Quindi se non so un cazzo è solo merito tuo! :)

    RispondiElimina