La vita è una questione di stile

domenica 29 maggio 2011

Serialweek 2x05

Siamo ormai a Giugno e, causa studio e causa fine delle serie autunno-invernali, Serialweek di questa settimana è abbastanza scarno. Meno male che a breve ricomincerà Breaking Bad, mancano sei settimane! Si attendono con ansia i season finale di Game Of Thrones e The Killing.


Series of the week: Game Of Thrones 1x06; Modern Family 2x23; The Killing 1x09.

Game Of Thrones 1x06: Ho finito gli aggettivi per questo ennesimo straordinario prodotto della HBO. Mi vengono in mente le scene a mio avviso migliori: quella in cui la Khaleesi (non mi ricordo mai come si chiama) mangia il cuore di un cavallo, affinchè il bambino che porta in grembo possa nascere maschio e quindi con la possibilità di eriditare il trono dei Dothraki; la cella con vista sul dirupo, nella quale è rinchiuso il nano Lannister; la scena in cui il nano stesso viene liberato, grazie ad uno straordinario duello, degno epilogo di una sorta di processo giudiziario durato dieci fantastici minuti. Mancano quattro episodi al termine della stagione, non vedo l'ora di vedere altro sangue. 9/10

Modern Family 2x23: penultima puntata della stagione. Posso tranquillamente affermare che Modern Family si è ripreso, dopo qualche puntata così e così. Devastante Jay ("l'ultima volta che mi sono sentito così idiota è stata quando ho speso 30 $ per un braccialetto che avrebbe dovuto migliorare il mio equilibrio" LOL), altrettanto Cameron che si ribalta nella piscina e si infrange contro il vetro. Mio personale MVP è, tanto per cambiare Phil (la scena in cui si rotola giù per la collinetta con Claire ahah). 8.5/10 e ci prepariamo al gran finale.

The Killing 1x09: puntata non indimenticabile, la faccenda delle elezioni proprio non la capisco. Comunque non vedo l'ora di vedere questi ultimi quattro episodi. 7/10

Nessun commento:

Posta un commento