La vita è una questione di stile

domenica 1 maggio 2011

Serialweek Month02Week01

Series of the week: Game Of Thrones 1x02; The Killing 1x05; Community 2x21-22; Modern Family 2x20; The Big Bang Theory 4x21; Fringe 2x21.

Game Of Thrones 1x02: Ho un po'di timore a dirlo, perchè si è solo al secondo episodio, ma credo che GoT sia il prodotto di miglior qualità che abbia mai visto. Non so se è il 720p, o il nuovo schermo del pc, o nonsocosa, ma mi emoziono ad ogni singola scena. In questo episodio, tra l'altro, aumentano i dialoghi (e la conseguente, giustificata, lentezza della narrazione) e cominciamo a conoscere meglio i personaggi, interpretati in maniera perfetta da un cast di spessore. E c'è anche molta fregna, il che non guasta mai. I cani-lupo sono di una tenerezza indescrivibile. Non posso mettere 10 anche a questo episodio, ma lo meriterebbe. 9/10

The Killing 1x05: Questa serie assomiglia sempre più a Dexter, ed è anche giusto così: avremo una serie di episodi di preparazione, di approfondimento dei personaggi, che ci porteranno alle ultime 3-4 puntate scoppiettanti. Ne sono certo. Contrariamente a quanto ho letto in giro per la rete, a me la puntate è piaciuta non poco. Ogni scena che vede coinvolti i coniugi Larsen mi mette i brividi. 7.5/10

Community 2x21: Sarò ripetitivo, ma solo una mente malata può concepire questo show. Episodio che racconta ricordi del passato, visti e non visti. Scene epiche inedite di puntate passate alla storia della serie. Community, col passare del tempo, mi ricorda sempre più i quadri di Dalì: non li saprei descrivere, ma mi lasciano sempre a bocca aperta. Episodio da Top5 della serie: 10/10

Community 2x22: Dopo il capolavoro della 2x21, anche una puntata di medio-alto livello come questa perde qualche punto. Shirley partorisce e, finalmente, Chang capisce che il neonato non è suo. Carina la scena del saluto di Troy e Abed. 7/10

Modern Family 2x20: Devo essere sincero, da qualche episodio ad oggi il livello è leggermente calato. Speriamo si riprenda al più presto! 6/10

The Big Bang Theory 4x21: Forse l'episodio più divertente di una stagione non certo entusiasmante. Amy Farrah Fowler ubriaca, il bacio con Sheldon, la scimmia fumatrice fanno passare in secondo piano la storia di Leonard e Priya, che continua ad essere insopportabile, eccetto per la divertente scena iniziale di critica al Roommate Agreement. 8.5/10

Fringe 2x21: STRAORDINARIO. LEGGENDARIO. EPICO. Serve altro? Ho avuto la pelle d'oca per tutto l'episodio. Di telefilm ne ho visti tanti, ma finora l'unico che mi ha regalato le stesse sensazioni di Lost è stato Fringe. Tensione alle stelle, scene toccanti, ennesima dimostrazione della grandezza di John Noble, Anna Torv e Joshua Jackson. Next Friturday c'è il season finale. Non ho idea di cosa possa accadere, ma ho paurissima. 10/10

Nessun commento:

Posta un commento